Home / Tutte / Management / Dormi sonni tranquilli con “Hotel Dream Room”: il primo evento dedicato alla camera d’albergo

Dormi sonni tranquilli con “Hotel Dream Room”: il primo evento dedicato alla camera d’albergo

blog-turismo-hospitality-news-teamwork-consulenza-alberghiera

La camera è il cuore non  solo dell’hotel, ma del concetto di ospitalità.  È ciò a cui ruota intorno ogni servizio e tutto il lavoro del personale alberghiero a tutti i livelli. La percezione della sua qualità rappresenta l’elemento fondamentale nella scelta dell’ospite. Allo stesso modo, una volta concluso il soggiorno, è il servizio dell’hotel maggiormente recensito, oltre a essere il principale centro di ricavo di un albergo e a rappresentarne l’unità produttiva. Prima di ogni altra cosa, insomma, l’albergo vende la camera, anzi, l’esperienza della camera! 

Le esigenze e le aspettative dell’ospite rispetto alla camera, nel corso degli anni, sono molto cambiate. Vi siete mai chiesti quali elementi, oggi, contribuiscono a compromettere la sua esperienza in una camera d’albergo? Ecco alcuni dati:

  • Rumore proveniente dalle altre camere 65%
  • Odori sgradevoli 53%
  • Mancanza acqua calda 28%
  • Poche prese elettriche 27%
  • Orari breakfast rigidi 24%

E vi siete mai chiesti quali sono gli errori da evitare nella scelta degli arredi e nella ristrutturazione delle camere, quali prodotti di pulizia scegliere per ottenere un risultato migliore o quanto tempo occorre per pulire una camera? A queste e a molte altre domande risponderanno gli esperti che potrete incontrare a Hotel Dream Room, il primo workshop interamente dedicato alla camera d’albergo. 

“Si tratta di un’opportunità per raccogliere idee originali e interessanti spunti pratici per creare una guest experience memorabile – dichiara Mauro Santinato, presidente di Teamwork, la società di consulenza alberghiera che ha ideato l’evento – e scoprire le ultime novità tecnologiche e servizi innovativi. Sarà anche un momento per conoscere le ultime novità sul design e sui sistemi di pulizia, igienizzazione e prevenzione. Vista la nostra grande esperienza nel settore, abbiamo pensato di dedicare un evento proprio al nucleo centrale dell’ospitalità e dell’accoglienza: la camera”

Il workshop è totalmente gratuito, si svolgerà in 5 tappe in alcune tra le principali località italiane tra maggio e novembre 2016 ed è rivolto a titolari e gestori di strutture ricettive ed extraricettive, consorzi, catene e gruppi alberghieri, villaggi, associazioni albergatori, costruttori, investitori, sviluppatori di nuovi progetti, agenzie immobiliari, architetti e designer. 

Di seguito, le date e il programma completo delle giornate:

Milano 11 maggio – Roma 19 maggio – Venezia 25 ottobre – Torino 15 novembre – Rimini 29 novembre

Programma

14.00
Registrazione partecipanti

14.15
Saluto iniziale

14.30
La camera d’albergo: fattori critici e di successo | Mauro Santinato, Teamwork

15.00
Quante stelle vale il riposo dell’ospite? | Fabio Formenti, Simmons

15.30
Il dilemma dell’outsourcing: conviene o non conviene? | Vito Rinaldi, consulente ed esperto del settore

16.00
Coffee break con i partner

16.30
I segreti per scegliere la biancheria della camera | Luca Gamba, Manifatture Gamba

17.00
Come incrementare il revenue con i nuovi tv | Edoardo Stambazzi, Philips

17.30
La tecnologia al servizio del cliente | Carlo Fontana, Hoxell

18.00
Aperitivo e chiusura dei lavori

Alla realizzazione di questo evento, unico nel suo genere, contribuiscono e hanno dato il loro supporto alcune importanti istituzioni e aziende tra le più significative del settore:
Simmons Cegalin GroupGamba ManifattureLiuniSTS HotelPhilipsBest WesternSI HotelsChoice Hotels EuropeHoxellDuravit Amonn TechnoGymHotelVolverBonfanteApir PassepartoutSkyHoist GroupTravel Appeal.
Media Partner: Turismo d’Italia.

Se vuoi saperne di più, clicca QUI
Per iscriverti, clicca QUI

Su Martina Manescalchi

Avatar
Esperta di comunicazione digitale, è consulente, formatrice e responsabile del settore editoriale Teamwork, autrice per la rivista "Guest" e docente del corso in "Web Communication" presso l'Università di Bologna.

Guarda anche qui

“The Llama is Inn”: arriva la versione italiana del libro di Larry Mogelonsky

Teamwork presenta l’edizione italiana di The Llama is Inn, la quarta pubblicazione di Larry Mogelonsky. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *