Home / Tutte / Revenue management-online distribution / Holistic Revenue: Back to the Future, per gli albergatori che vogliono vendere meglio

Holistic Revenue: Back to the Future, per gli albergatori che vogliono vendere meglio

Come aumentare il ritorno sull’investimento del tuo hotel? È possibile prevedere le tendenze future e impostare strategie su misura? Quali sono gli strumenti per aumentare le vendite dirette sui vari canali di distribuzione? Come assicurarsi solo le prenotazioni più convenienti? Come distinguersi dalla concorrenza?

Queste sono le domande che più frequentemente si fanno gli albergatori. le domande a cui spesso fanno fatica a rispondere, anche a causa delle informazioni frammentarie che ogni giorno troviamo online e che spesso non fanno che aumentare la confusione tra i tanti canali di promozione e distribuzione.

Ogni hotel è diverso: ogni struttura ha le proprie caratteristiche, le proprie esigenze e le proprie particolarità. Non esiste una ricetta miracolosa valida per tutti. Per questo la formazione diventa sempre più importante, come è importante capire quali siano gli strumenti più adatti al proprio modo di fare ospitalità. Il confronto, l’ascolto, lo studio e il contatto con casi di successo e di insuccesso. Questa è la chiave per orientare la vendita delle camere, raggiungere il target e aumentare sia la qualità dell’offerta che il fatturato.

Holistic Revenue: Back to the Future è l’esclusivo ciclo di salotti formativi riservati ad albergatori e operatori del settore per rispondere a queste e molte altre domande: una serie di incontri duranti i quali esperti e professionisti condivideranno la propria decennale esperienza, mostrando le strategie e gli strumenti che più di tutti contribuiscono a migliorare le performance di un hotel. 

Dove e quando
Per questi eventi sono state scelte 3 splendide location in 3 altrettanto splendide città italiane: Firenze, Roma e Milano.

Si inizia il 18 giugno, al Sina Villa Medici di Firenze.
Si continua il 19 giugno a Roma, all’Hotel Nazionale.
E si conclude il 25 giugno a Milano, al Pavarotti Restaurant Museum, dove i partecipanti riceveranno un regalo speciale.

Relatori e partner
5 relatori, fini conoscitori del mondo dell’hôtellerie, si alterneranno sul palco dell’Holistic Revenue: Back to the Future.

Damiano Zennaro, head of advisory services EMEA di IDeaS, sarà il primo a prendere la parola e a sottolineare l’importanza della revenue science per ottimizzare i  profitti di una struttura alberghiera.

Alessandro Calligaris, direttore marketing a Serenissima Informatica, parlerà invece di PMS e di marketing automation come strumenti per aumentare i ricavi diretti dell’albergo.

Alberto Recanatesi, head of sales & accounts a Bookassist, dimostrerà come le nuove piattaforme di marketing digitale possono aiutare gli hotel nelle loro attività di revenue management.

Ci sarà anche Marco Malacrida, direttore Italia per STR, a offrire una panoramica sulle tendenze del mercato alberghiero e sugli scenari che si apriranno da qui a breve.

Aida Llamas Fernandez, Senior Business Market Development a OTA Insight, mostrerà alcune preziose tecnologie per facilitare le decisioni di pricing sulla base dei dati raccolti e analizzati.

Chiuderà l’incontro un ospite a sorpresa che traccerà un filo conduttore tra gli interventi dei relatori.

Al termine, ci sarà la possibilità di intrattenersi per fare un po’ di public relation e bere un aperitivo tutti insieme.

Scegli la città più comoda e prenota il tuo posto all’evento hospitality più interessante dell’anno:

Sina Villa Medici – Firenze, 18 giugno
Hotel Nazionale – Roma, 19 giugno
Pavarotti Restaurant – Milano, 25 giugno

Holistic Revenue a Milano
Tra i 3 eventi in calendario, la tappa milanese è senza dubbio la più esclusiva perché, alla fine dell’incontro, i partecipanti potranno approfittare di un gradito omaggio: una suggestiva passeggiata con guida sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II per ammirare Milano da una prospettiva unica e un rinfresco a base di tipicità modenesi per concludere il pomeriggio con gusto.

Per saperne di più: https://holistic-revenue.webnode.it

Su Martina Manescalchi

Avatar
Esperta di comunicazione digitale, è consulente, formatrice e responsabile del settore editoriale Teamwork, autrice per la rivista "Guest" e docente del corso in "Web Communication" presso l'Università di Bologna.

Guarda anche qui

Strategie di Pricing: e se cambiassimo le vecchie abitudini?

Nei precedenti articoli abbiamo parlato di come gli operatori intermediari siano diventati particolarmente creativi e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *