Home / Tutte / News/trends / Hospitality Day: l’affluenza è da record

Hospitality Day: l’affluenza è da record

HOSPITALITY DAY 2017 by Teamwork - V Edizione Rimini, (Palacongressi) - 11 Ottobre 2017 - (Ph © Giorgio Salvatori)
(Ph © Giorgio Salvatori)

Il Palacongressi di Rimini è stato letteralmente preso d’assalto da albergatori e operatori turistici mercoledì 11 ottobre, in occasione dell’Hospitality Day.

136 speech, 160 aziende partner, 17 sale per seminari e workshop, 5mila mq dedicati a training e networking e oltre 4500 iscritti all’evento che si è rivelato un successo oltre ogni aspettativa. Hospitality Day, il format ideato da Teamwork nel 2014, è un evento formativo che offre la possibilità di incontrare gratuitamente i migliori consulenti, formatori e fornitori di servizi del settore alberghiero e confrontarsi per portare a casa risposte, idee e aggiornamenti.

“Quest’anno l’affluenza è andata davvero oltre ogni aspettativa– dichiara il presidente di Teamwork Mauro Santinato – e siamo molto soddisfatti della riuscita dell’evento. Abbiamo già ricevuto moltissimi feedback positivi sia dai partner che dai partecipanti. Riuscire a mettere in contatto le aziende più prestigiose del settore con tanti operatori dell’ospitalità rappresenta per noi un grande risultato. Nel giro di tre anni, abbiamo potuto assistere a una grande crescita dell’evento – sia in termini di qualità che di interesse – e questo testimonia il fermento che il turismo in Italia stia vivendo in questo momento e la grande attenzione alla formazione e all’aggiornamento. Stiamo già lavorando all’edizione 2018, per assicurare spazi più ampi e un’esperienza ancora migliore”.

blog-turismo-hospitality-news-hospitalityday-day-formazione-alberghiera-consulenza-rimini-teamwork-santinato-ristoranti-hotel-alberghi-revenue-ospitalità-marketing-social-design

Numerosi i relatori autorevoli che hanno fatto registrare il “tutto esaurito” nelle sale del Palacongressi di Rimini. Tra gli altri, il prof. Alex M. Susskind, della Cornell University, la prima università al mondo specializzata nel settore dell’ospitalità. Lo chef Antonello Colonna ha parlato delle situazioni da incubo in albergo e al ristorante. Sono state affrontate tutte le tematiche legate al settore ospitale, in un’edizione particolarmente attenta al mondo del design e della progettazione alberghiera. Hanno tenuto seminari sul tema, tra gli altri, Chiara Calufetti Lim vice presidente del prestigioso studio WATG, Luciano Mazza di HKS, Jun Ho Chen di Lissoni Architettura, Inge Moore di Muza Lab di Londra.

Fuori programma, anche l’intervento di Tiziana Primori, AD di Eataly Bologna per FICO, che ha illustrato il progetto del più grande parco agroalimentare del mondo. Ospiti internazionali di grande rilievo, tanti temi trattati e aziende leader per un’intera giornata dedicata all’hospitality, al contract e alla ristorazione, durante la quale è stato possibile ascoltare e incontrare i più grandi esperti italiani e internazionali, i progettisti e i designer, le catene e i grandi gruppi dell’hotellerie da tutto il mondo, i consulenti e le aziende più influenti del settore per trovare risposte, idee e aggiornamenti, e per scoprire i trend emergenti e le innovazioni che, a breve, rivoluzioneranno il mondo dell’ospitalità. Sempre più grande anche lo spazio matching dove manager e albergatori, operatori turistici, titolari e gestori di ristoranti e di strutture extra-ricettive, contractor, sviluppatori e studi di progettazione hanno potuto condividere esperienze, approfondire gli argomenti e migliorare qualità e redditività del loro lavoro.

HOSPITALITY DAY 2017 by Teamwork - V Edizione Palacongressi di Rimini - 11 Ottobre 2017 - (Ph © Giorgio Salvatori)

Nel corso dell’evento, si sono svolte anche le cerimonie di premiazione degli Hospitality Social Awards, i premi italiani per le eccellenze del social media marketing nel turismo e dei Village for All Awards, riconoscimento che premia le aziende aderenti al club di prodotto Village for All che hanno profuso il proprio impegno nel miglioramento strutturale, nella formazione e nel potenziamento dei servizi e degli strumenti di comunicazione orientati al mercato dell’accessibilità.

Prossimo appuntamento con l’Hospitality Day a Rimini, il 9 ottobre 2018.

Vuoi continuare ad aggiornarti su tutti i settori dell’ospitalità? Consulta il calendario con tutti i nostri appuntamenti formativi!

Su Martina Manescalchi

Laurea in Scienze della Comunicazione e due master in comunicazione digitale, dieci anni di esperienza nel mondo della comunicazione web, è consulente e formatrice Teamwork e docente del corso in “Web Communication” presso l’Università di Bologna.

Guarda anche qui

Hotel e l’“Internet delle cose”: i 7 trend che stanno cambiando il mondo dell’ospitalità

IoT è l’acronimo dell’espressione americana “Internet of things” e indica gli oggetti che si rendono …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *