Home / Tutte / News/trends / Hospitality Day: a Rimini la fiera delle idee per il mondo del turismo

Hospitality Day: a Rimini la fiera delle idee per il mondo del turismo

Nasce il primo marketplace dell’ospitalità, ideato dalla società riminese di consulenza e formazione nel settore alberghiero Teamwork, dove i migliori consulenti e fornitori di servizi del settore ascolteranno e risponderanno alle domande degli operatori turistici.

Hospitality Day, che si svolgerà presso il Centro Congressi del Grand Hotel di Rimini il prossimo 8 Ottobre, è un evento unico in Italia, che mette a disposizione degli operatori cinquanta consulenti scelti con cui confrontarsi vis à vis per acquisire nuove competenze tecniche. Strutture ricettive ed extraricettive, consorzi, catene e gruppi alberghieri, enti di promozione turistica potranno incontrare consulenti esperti e fornitori di servizi in un autentico meeting one-to-one. All’evento sarà presente Ali Kasikci della Cornell University, che il 9 Ottobre terrà il seminario Come migliorare la propria performance in tempo di crisi, organizzato da Teamwork e Sia Guest, in contemporanea con la Fiera TTG.

«L’idea -spiega Mauro Santinato, presidente di Teamwork- nasce per offrire al mondo dell’ospitalità un evento dove poter incontrare e acquistare competenze nel settore. Idee, consigli, know-how e professionalità per aggiornarsi in merito alla gestione delle strutture turistiche. Per mettere in connessione, all’interno di un unico evento, operatori e consulenti. Con Hospitality Day abbiamo voluto offrire per la prima volta un luogo dove andare a comprare idee e soluzioni. In un periodo di fiere per il mondo del turismo -Hospitality Day si svolge infatti il giorno prima dell’inizio di TTG e Sia Guest- quello che noi proponiamo è una vera e propria fiera delle idee».

65 professionisti esperti nel settore dell’ospitalità. 32 aree di servizi specializzati. 30 minuti a incontro. 5 ore a disposizione. Questi i numeri di Hospitality Day, evento dedicato ad albergatori, direttori d’albergo, ristoratori, gestori di campeggi, agenti di viaggio, responsabili degli enti di promozione turistica e chiunque sia interessato ad approfondire le tematiche dell’ospitalità. Tematiche che si evolvono con una rapidità tale da rendere difficoltoso il continuo e necessario aggiornamento. Ecco perché Hospitality Day rappresenta un’ottima occasione per raccogliere spunti e idee innovative su tutte le aree di interesse per il mondo del turismo.

blog-turismo-hospitality-day-consulenza-alberghiera-hotel-formazione-rimini-news

La formula è semplice e immediata: gli iscritti avranno a disposizione l’elenco dei consulenti e, una volta individuate fino a 12 preferenze, incontreranno gli esperti scelti fra quelli indicati. Ogni colloquio con ciascuno di loro durerà 30 minuti, per 5 ore di consulenza no-stop. Ogni professionista incontrerà fino a dieci operatori e avrà a disposizione un tavolo con due sedie e un proprio numero di riferimento. I partecipanti si sposteranno da tavolo a tavolo in base all’agenda degli incontri fissati. Ogni incontro avrà la durata di trenta minuti, durante i quali i partecipanti avranno la possibilità di conoscere e confrontarsi direttamente con esperti nei diversi ambiti del sistema ospitale.

Un’ottima occasione, unica nel suo genere, di entrare all’interno di un network di professionisti, creando proficue sinergie e  suggerimenti e di venire a contatto in un solo giorno con i migliori consulenti del settore.

Per informazioni www.hospitalityday.it

Su Martina Manescalchi

Avatar
Esperta di comunicazione digitale, è consulente, formatrice e responsabile del settore editoriale Teamwork, autrice per la rivista "Guest" e docente del corso in "Web Communication" presso l'Università di Bologna.

Guarda anche qui

Strategie di Pricing: e se cambiassimo le vecchie abitudini?

Nei precedenti articoli abbiamo parlato di come gli operatori intermediari siano diventati particolarmente creativi e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *