Home / Tutte / News/trends / Hospitality Day: successo oltre le aspettative per la terza edizione dell’evento

Hospitality Day: successo oltre le aspettative per la terza edizione dell’evento

Oltre mille persone, tra albergatori e operatori del settore turistico, hanno affollato il 7 ottobre il Palazzo dei Congressi di Riccione in occasione di Hospitality Day,  primo marketplace dell’ospitalità, ideato dalla società riminese di consulenza e formazione nel settore alberghiero Teamwork, dove i migliori consulenti e fornitori di servizi del settore si sono incontrati e confrontati con operatori turistici provenienti da tutta Italia.

55 relatori, 70 professionisti esperti nel settore dell’ospitalità e aziende leader,  6 aree di interesse. Il tutto concentrato in un’unica giornata, durante la quale strutture ricettive ed extraricettive, consorzi, catene e gruppi alberghieri, enti di promozione turistica hanno avuto a disposizione aggiornamenti su nuove idee e modelli di accoglienza innovativi.
55 relatori tra i maggiori esperti in Italia in ambito alberghiero hanno affrontato le tematiche più rilevanti del settore: social media, brand reputation,  online distribution, web marketing, revenue e profit management, hotel operation, design e riqualificazione alberghiera. I partecipanti hanno avuto inoltre la possibilità di incontrare e parlare con 60 professionisti e aziende leader nel settore alberghiero. Ampio spazio è stato poi dedicato agli incontri one to one con gli esperti, per confrontarsi e rispondere a tutte le domande.

Tra gli speaker di questa terza edizione, il fondatore della LMA Communications Inn Larry Mogelonsky, guru nordamericano di strategie marketing e comunicazione per il settore alberghiero che ha tenuto un illuminante e partecipatissimo intervento sull’eccellenza nell’hotellerie.

«Il successo dell’evento – spiega Mauro Santinato, presidente di Teamwork e ideatore di Hospitality Day – è andato davvero aldilà delle più rosee aspettative. È stata una grande soddisfazione vedere le sale riempirsi e dover addirittura ripetere alcuni speech a causa dell’eccessiva affluenza di pubblico. I feedback positivi che in questi giorni stiamo ricevendo da parte di tutti – partecipanti, relatori e sponsor – confermano il fatto di essere riusciti a rispondere con questo evento, unico nel suo genere, alle esigenze reali del nostro settore. Dopo solo un anno dalla sua prima edizione, Hospitality Day è indubbiamente cresciuto e diventato un evento in grado di coinvolgere e interessare ogni settore dell’ospitalità. Ora non ci resta che raccogliere stimoli e suggerimenti e ripartire per organizzare la quarta edizione!».

Per informazioni e per restare aggiornati sulle prossime edizioni www.hospitalityday.it

Su Martina Manescalchi

Esperta di comunicazione digitale, è consulente, formatrice e responsabile del settore editoriale Teamwork, autrice per la rivista "Guest" e docente del corso in "Web Communication" presso l'Università di Bologna.

Guarda anche qui

“The Llama is Inn”: arriva la versione italiana del libro di Larry Mogelonsky

Teamwork presenta l’edizione italiana di The Llama is Inn, la quarta pubblicazione di Larry Mogelonsky. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *