Home / Tutte / News/trends / Hospitality Vision: un evento esclusivo al nuovo The Student Hotel di Firenze

Hospitality Vision: un evento esclusivo al nuovo The Student Hotel di Firenze

In questi giorni aprirà ufficialmente le porte agli ospiti il nuovissimo The Student Hotel di Firenze. 20.000 mq all’interno di un palazzo storico in viale Lavagnini – posizione strategica e comodissima per raggiungere ogni punto di interesse della città – con oltre a 390 stanze di diverse dimensioni, per soggiorni da una notte fino a un anno, disporrà di spazi per il co-working, sale riunioni e conferenze, palestra, piscina panoramica sul tetto, concept store e ristoranti. L’esperienza fiorentina rappresenta il primo caso in Italia del particolare concept alberghiero che ha già riscosso consensi a Rotterdam, Amsterdam West, The Hague, Amsterdam City, L’Aia, Groningen, Eindhoven, Maastricht e Parigi. Con un’operazione da 50 milioni di euro complessivi, la società TSH ha acquistato, ristrutturato e arredato una porzione dello storico palazzo che aprirà i battenti proprio nei primi giorni di luglio.

“Sono convinto che per gli albergatori italiani sia molto importante entrare in contatto con questo tipo di realtà – dichiara Mauro Santinato, Presidente della società riminese di consulenza e formazione alberghiera Teamwork – e credo che, pur in realtà molto diverse, ci sia molto da imparare e si possano prendere spunti davvero interessanti per rinnovare l’offerta ospitale”.

Per questo nasce, promossa proprio da Teamwork, Hospitality Vision, una giornata di formazione che si svolgerà il prossimo 19 luglio, a partire dalle ore 14, proprio all’interno del The Student Hotel di Firenze. Per garantire la massima qualità di fruizione, sono stati resi disponibili 50 posti per i partecipanti. Si parlerà di innovazione, design, nuovi brand, concept e scenari futuri. Al termine, tutti i partecipanti avranno la possibilità di partecipare a visite guidate alla scoperta del The Student Hotel.

Di seguito, il programma della giornata:

ore 14.00 Registrazione partecipanti

ore 14.30 L’ospitalità tra passato e futuro: nuovi brand e scenariMauro Santinato

ore 15.15 Il futuro è ibrido: nuovi concept e modelli di businessNicola Delvecchio

ore 16.00 The Student Hotel: il design e le soluzioniRizoma Architetture

ore 16.45 Visite guidate al The Student Hotel

ISCRIVITI SUBITO

Su Martina Manescalchi

Esperta di comunicazione digitale, è consulente, formatrice e responsabile del settore editoriale Teamwork, autrice per la rivista "Guest" e docente del corso in "Web Communication" presso l'Università di Bologna.

Guarda anche qui

Monitorare la brand reputation e migliorare la guest experience dell’hotel: intervista a Peter Hvidberg di SGS

Anche SGS sarà all’Hospitality Day SGS è leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica, analisi …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *