Home / Tutte / News/trends / Hotel Breakfast Academy: evento gratuito itinerante per migliorare la qualità della colazione in hotel

Hotel Breakfast Academy: evento gratuito itinerante per migliorare la qualità della colazione in hotel

breakfast-colazione-blog-turismo-web-marketing-social-media-teamwork-revenue-consulenza-formazione-alberghiera-hotel-ristorante-hospitality-news-hotelperformance-comunicazione-portali-recensioni

La colazione in hotel rappresenta certamente uno dei momenti più importanti nell’arco di un’esperienza di soggiorno. Basti pensare che solo su TripAdvisor oltre un milione di recensioni parlano dell’esperienza della colazione.

Per competere sulla qualità, è quindi importante che un hotel sia in grado di trasformare la colazione in un evento da ricordare. Per questo nasce Hotel Breakfast Academy, evento formativo gratuito che toccherà importanti città italiane e che metterà a confronto gli operatori turistici con i professionisti del breakfast per migliorare il primo (e più importante) momento della giornata e vendere di più grazie alla colazione.

Il workshop è rivolto a titolari, direttori, gestori di strutture ricettive, responsabili Food & Beverage, ristoratori, professionisti e aspiranti professionisti dell’ospitalità. Tanti saranno gli argomenti trattati da professionisti dei principali settori che riguardano il breakfast. Tante idee creative per una colazione non convenzionale. Idee di allestimento, preparazione e valorizzazione del breakfast per sorprendere gli ospiti. Come gestire i costi, ottimizzare la spesa, scegliere i fornitori, i prodotti e gli attrezzi utili risparmiando ed evitando sprechi, ma senza rinunciare alla qualità. I seminari affronteranno inoltre tematiche relative a standard e qualità del servizio, gestione dello staff, comunicazione in sala: tutto quello che serve per creare l’atmosfera migliore al dolce risveglio dell’ospite.

Nuovi trend, idee e consigli su come promuovere e comunicare la colazione: storie di successo, idee dal mondo, web e social best practices. Gestione degli spazi, allestimento del buffet, mise en place e arredi. Bio, vegan, colazioni internazionali, a misura di bambini e Millennials: tante idee su come rispettare esigenze, filosofie (alimentari e non) e tradizioni. Insomma, tutto quello che serve per una colazione al top, adatta alle esigenze di tutti gli ospiti, funzionale e sostenibile.

Ecco le prime date in programma:

Roma 20 ottobre 2016
Firenze 27 ottobre 2016
Venezia 10 novembre 2016
Milano 17 novembre 2016
Torino 24 novembre 2016

Ideatore di questo progetto è Teamwork, società specializzata nel marketing e nella consulenza per l’industria dell’ospitalità. Da oltre quindici anni Teamwork rappresenta un interlocutore affidabile ed esperto in grado di fornire risposte a molteplici esigenze e servizi altamente personalizzati. Hotel Breakfast Academy è reso possibile grazie alle aziende partner Èpiù, Forno D’Asolo, Buonn Coffee, Golden Malted.

www.hotelbreakfastacademy.com

Su Martina Manescalchi

Esperta di comunicazione digitale, è consulente, formatrice e responsabile del settore editoriale Teamwork, autrice per la rivista "Guest" e docente del corso in "Web Communication" presso l'Università di Bologna.

Guarda anche qui

“The Llama is Inn”: arriva la versione italiana del libro di Larry Mogelonsky

Teamwork presenta l’edizione italiana di The Llama is Inn, la quarta pubblicazione di Larry Mogelonsky. …

2 Commenti

  1. salve, è possibile avere informazioni riguardo l’evento il 10 novembre a Venezia?

    • Buongiorno Caterina, l’evento è completamente gratuito. Programma e contenuti li trova direttamente sul sito. Se desidera può iscriversi cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *