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Hotel hi-tech: 10 idee per risparmiare e migliorare le performance (prima parte)

L’offerta tecnologica dell’hotel è sempre più determinante nella scelta da parte del cliente. Design, funzionalità, comfort, efficienza, semplificazione dei processi. Soltanto attraverso un utilizzo corretto (e creativo) di strumenti tecnologici all’avanguardia è possibile differenziarsi e offrire esperienze di soggiorno innovative con il risultato finale di aumentare i ricavi e fidelizzare i clienti.

Cosa significa mettere la tecnologia al servizio della guest experience?

  • superare le aspettative degli ospiti
  • stupirli ed essere al loro servizio nel modo più immediato ed efficace
  • spingerli all’acquisto suscitando emozioni

Ecco alcuni suggerimenti ed esempi pratici

1. Self-check in
Oltre alla reception tradizionale, un numero sempre maggiore di strutture sta cominciando a mettere a disposizione il totem per il check in elettronico. Semplice, veloce, apprezzato in maniera particolare dai clienti business

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2. Soluzioni per i dispositivi mobili (e non solo)
Per venire incontro alle esigenze di tutti i clienti superconnessi: caricabatterie universali, prese usb a muro, distributore di accessori e gadget per smartphone e tablet

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3. Kit di cortesia hi-tech
Fotocamera, videocamera, cuffie, cavi, laptop, e-reader. Mettere a disposizione accessori e dispositivi consentirà agli ospiti di lasciare spazio in valigia ed evitare lo stress di dover avere ogni singolo apparecchio a portata di mano

kit di cortesia

4.  Virtual Concierge
La compagnia Radisson ha lanciato in questi giorni Radisson iConcierge, app che consente agli ospiti di accedere da smartphone e tablet a una vasta gamma di servizi tra cui la possibilità di ordinare il servizio in camera, prenotare un appuntamento spa, impostare la sveglia, chiamare un taxi ecc

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5. Free tablet nella hall e nel bar
Mentre aspetta il check in, mentre beve un drink o per un semplice momento di relax, quale regalo migliore per gli ospiti che quello di fargli trovare un tablet da utilizzare liberamente, magari già aperto sulle news del giorno?

 

TO BE CONTINUED…

Per saperne di più collegati al sito www.hotelinnovationtechnology.com e scopri come partecipare al primo evento itinerante e gratuito su tecnologia e ospitalità. Per tutti i partecipanti sarà messo a disposizione materiale didattico ricco di idee e suggerimenti per ottimizzare l’utilizzo degli strumenti tecnologici in hotel.

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Dal 1998 scriviamo tanto e su molti argomenti legati all’ospitalità: parliamo di revenue management, controllo di gestione, pricing, ma anche gestione della propria reputazione, comunicazione scritta, selezione del personale.

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