Home / Tutte / I nuovi supereroi dell’ospitalità sono i Nexter!

I nuovi supereroi dell’ospitalità sono i Nexter!

Chi sono i Nexter?

I Nexter sono dei supereroi con il potere di essersi messi di fronte a una sfida lunga 5 giorni e averla superata, senza cedere mai. Mai un momento di debolezza o di distrazione. Mai una caduta per coloro che hanno voluto vivere a Rimini la prima edizione della settimana di alta formazione per l’ospitalità. Una settimana pensata solo per pochi albergatori, altamente motivati e accuratamente selezionati.


Sono 20 albergatori, provenienti da tutta Italia che si sono ritrovati domenica 18 novembre all’UP Hotel di Rimini. Da quel momento è iniziato un viaggio di 5 giorni in cui i nostri supereroi hanno affrontato intensive lezioni in aula, fatto visite nelle migliori aziende del territorio, preparato creativi project work… e hanno superato con motivazione e forza ogni giornata. Sappiamo che non è stato facile: la lontananza da casa, la sfida, nuove competenze da acquisire e da applicare nei progetti, la capacità di mantenere il focus sul proprio lavoro.

Tra i momenti più emozionanti sicuramente c’è la visita a San Patrignano, che con la forza e la motivazione dei suoi ragazzi ha davvero scosso le menti dei Nexter: è un ambiente che ha ispirato tante sensazioni e che gli stessi albergatori hanno definito con queste speciali parole: “Focus, Forza, Motivazione, Fiducia” perchè “Cambiare e ricominciare si può”!

Una delle prove più difficili che gli albergatori selezionati hanno dovuto affrontare è stata la preparazione di project work, interamente costruiti in questi 5 giorni: hanno dovuto lavorare sulle loro competenze, smussare gli angoli, unire le idee e cercare di vincere! Divisi in 4 gruppi, hanno creato un business plan per il rilancio di 4 diverse strutture turistico-alberghiere, con il metodo NEXT:

N – New Ideas

E – Elaborate Business Plan

X – X Factor Leadership

T – Target Performance

Ma ancora più significativo è stato il confronto continuo tra professionisti del settore turistico che per 5 giorni e 5 notti hanno convissuto, lavorato, studiato, imparato e sono cresciuti insieme in un’esperienza che potranno condividere per sempre.

Al loro ritorno a casa, i nostri supereroi hanno sfoggiato i raggi laser di colore rosso, il rosso di NEXT, con tutte le novità, le idee e il metodo imparato, da portare nelle loro attività!

Ecco perché i Nexter sono dei veri supereroi!

Vuoi essere uno di loro?

Contattaci per avere informazioni sulla prossima edizione di NEXT!

Do you want to be the NEXT?

www.nexthospitality.it

Su Michela Manfroni

Laurea triennale in Economia dei Mercati e dei Sistemi Turistici e specializzazione tecnica superiore come Tecnico per la Promozione Turistica Specializzato in Strumenti Web e Social, è Social Media Manager in Teamwork. Reparto: back office creativo. :-)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *