Home / Tutte / News/trends / Il contenitore di idee di Hotel Design Lab rimane aperto: in arrivo due nuovi appuntamenti sul design!

Il contenitore di idee di Hotel Design Lab rimane aperto: in arrivo due nuovi appuntamenti sul design!

Per cinque mesi abbiamo parlato di design alberghiero con oltre 500 albergatori e appassionati di ospitalità. Si conclude a Roma Hotel Design Lab, il nuovo workshop dedicato al design alberghiero che ha registrato più di 1000 iscrizioni, raccolte in tutta Italia.

Cinque date con oltre 500 presenze e albergatori attenti all’innovazione, sei tra i più considerevoli studi di architettura del nostro paese, 20 aziende partner leader del settore hospitality. La prima edizione di Hotel Design Lab ha raggiunto risultati davvero notevoli e ha portato in tutta Italia testimonianze di architetti e professionisti del settore, ponendo il focus su uno dei temi più caldi dell’hotellerie: il design.

Un workshop dinamico, fatto da numerosi interventi di consulenti, esperti e architetti sui cambiamenti e sui fattori che influenzano oggi il settore alberghiero, sulle soluzioni più efficaci per innovare l’hotel, sul design rivolto alle aziende alberghiere aperte all’innovazione.

Un gran successo che ha avuto il più alto numero di partecipanti alle tappe di Milano e Firenze con 120 presenze ciascuna. Un successo confermato dall’interesse dimostrato soprattutto nei confronti dei prodotti, dei servizi e delle tematiche affrontate. Un successo confermato dall’aggiunta di un’ulteriore importante tappa che si terrà il 22 ottobre 2018 a Riva del Garda, per parlare ancora di design!

Esperti e maestri di design alberghiero

Nel corso di ogni tappa, oltre agli speech dei consulenti Teamwork, è stato dato ampio spazio a importanti studi di architettura che hanno illustrato particolari casi studio e progetti, da cui prendere spunto e ispirazione. Uno tra tutti Giovanni Franceschelli dello Studio Rizoma Architetture ha presentato il design del nuovo concept The Student Hotel, che aprirà la prima struttura italiana proprio a Firenze.  E ancora importanti testimonianze di esperti di progetti di riqualificazione quali Lissoni Associati, NM Architetti, H.C.C. Studio Architettura, Studio Bizzarro, CaberlonCaroppi.

Intanto un alto numero di studi italiani, designer e studi di progettazione a livello internazionale ha già confermato la partecipazione a Hospitality Day, il 9 ottobre 2018 al Palacongressi di Rimini!

Infine per gli amanti del design alberghiero, irrinunciabile sarà la partecipazione al nuovo progetto ideato e curato da Teamwork ROOMS SIA Hotel Design Lab, uno spazio realizzato per presentare in assoluta anteprima mondiale i nuovi concept dell’hospitality: il meglio del Made in Italy, gli architetti più innovativi, i brand che valorizzano in tutto il mondo l’ingegno e la creatività italiana vanno in scena dal 10 al 12 ottobre alla Fiera di Rimini

www.hoteldesignlab.com

Su Michela Manfroni

Laurea triennale in Economia dei Mercati e dei Sistemi Turistici e specializzazione tecnica superiore come Tecnico per la Promozione Turistica Specializzato in Strumenti Web e Social, è Social Media Manager in Teamwork. Reparto: back office creativo. :-)

Guarda anche qui

In morte della pensione completa

Ci prendiamo un breve periodo di pausa estiva e salutiamo (per il momento) tutti i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *