Home / Tutte / News/trends / Il turismo nel futuro? I “magnifici 7″ trend da non perdere di vista

Il turismo nel futuro? I “magnifici 7″ trend da non perdere di vista

blog-turismo-hospitality-news-teamwork-rimini-consulenza-alberghiera-hotel-marketing-revenue-web-social-formazione-corsi-ristorante

Il settore del turismo è in costante trasformazione. L’obiettivo: migliorare l’offerta sul mercato rendendo l’esperienza dalla vacanza unica, autentica. Insomma, una vera full immersion da non dimenticare più. Impossibile? Non per Paul Arseneault, docente della University of Quebec and Montreal che ha messo nero su bianco i 7 trend del turismo su cui puntare nei prossimi anni.

#1 Viaggi su misura

blog-turismo-hospitality-news-teamwork-rimini-consulenza-alberghiera-hotel-marketing-revenue-web-social-formazione-corsi-ristorante
Non più pacchetti organizzati a monte dall’agenzia ma solo viaggi personalizzati, pensati e composti passo passo con il cliente.

#2 Non solo turisti

blog-turismo-hospitality-news-teamwork-rimini-consulenza-alberghiera-hotel-marketing-revenue-web-social-formazione-corsi-ristorante

Conoscere un luogo senza entrare in contatto con gli abitanti è come non esserci mai stato. Dunque, è necessario creare spazi e occasioni in cui turisti e residenti possano scambiarsi le proprie esperienze.

#3 Social media

blog-turismo-hospitality-news-teamwork-rimini-consulenza-alberghiera-hotel-marketing-revenue-web-social-formazione-corsi-ristorante
Sempre più i viaggiatori racconteranno la loro esperienza post-vacanza sul web e la condivideranno sui social. Sarà proprio in questa direzione che dovranno lavorare gli addetti ai lavori.

#4 Innovazione e creazione

blog-turismo-hospitality-news-teamwork-rimini-consulenza-alberghiera-hotel-marketing-revenue-web-social-formazione-corsi-ristorante
Studiare e proporre nuovi modelli di turismo, con servizi e attrazioni basate sull’utilizzo delle nuove tecnologie.

#5 Full immersion

blog-turismo-hospitality-news-teamwork-rimini-consulenza-alberghiera-hotel-marketing-revenue-web-social-formazione-corsi-ristorante
Che la vacanza sia totalizzante. Un’occasione unica per dimenticare la propria realtà e immergersi in una nuova dimensione.

#6 Un’esperienza genuina

blog-turismo-hospitality-news-teamwork-rimini-consulenza-alberghiera-hotel-marketing-revenue-web-social-formazione-corsi-ristorante

We do not want to see it; we want to live it!
È questo il nuovo mantra. Il turista non vuole solo vedere ma vivere l’esperienza da dentro, da vero protagonista.

#7 No tourism zone

blog-turismo-hospitality-news-teamwork-rimini-consulenza-alberghiera-hotel-marketing-revenue-web-social-formazione-corsi-ristorante

Addio luoghi dedicati esclusivamente ai turisti. Finalmente si cambia marcia. Il turista nel futuro vorrà sentirsi uno del posto e non una pedina del mercato turistico.

Vuoi saperne di più sui nuovi trend dell’ospitalità? Scopri le date del nostro evento itinerante gratuito Hospitality Future Trends e iscriviti subito!

Su teamworkstaff

Dal 1998 scriviamo tanto e su molti argomenti legati all’ospitalità: parliamo di revenue management, controllo di gestione, pricing, ma anche gestione della propria reputazione, comunicazione scritta, selezione del personale.

Guarda anche qui

“The Llama is Inn”: arriva la versione italiana del libro di Larry Mogelonsky

Teamwork presenta l’edizione italiana di The Llama is Inn, la quarta pubblicazione di Larry Mogelonsky. …

Un commento

  1. However, any information should not just present tthe excellent sides from the coin but additionally
    (most of all), be honest to demonstrate the negative possibilities.
    Yoou cannot consider an article as biased when it presents perhaps the
    most horrible fact ever declared. I am starting by
    researching ass much information I can find and produce more exciting News
    to you.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *