Home / Tutte / News/trends / Rinnovare periodicamente l’immagine dell’hotel: intervista a Felice Negroni

Rinnovare periodicamente l’immagine dell’hotel: intervista a Felice Negroni

Dopo il successo della prima tappa di Milano con 256 iscritti, Hotel Design Lab, il workshop gratuito ideato da Teamwork, vede il suo secondo appuntamento a Mestre il 21 febbraio. In attesa di incontrare i professionisti e le aziende partner dell’evento, continuiamo con le nostre interviste per conoscere i punti di vista degli esperti. Conoscere un parere in più rispetto allo scenario del design alberghiero in Italia è sempre un buon punto di vista da cui partire per nuovi stimoli e nuove idee. La cosa importante sarà comprendere che in futuro non si dovranno più progettare hotel per clienti divisi in fasce d’età ma per precisi stili di viaggio, a prescindere dall’età anagrafica. E gli stili di viaggio si stanno sempre più confondendo. Questo è il parere di Nicola Delvecchio, consulente e formatore Teamwork, riguardo ai trend che dovranno seguire gli hotel per essere al passo con i tempi.

Oggi intervistiamo Felice Negroni, direttore commerciale di Punto Verticale, azienda che si occupa di restyling locali dando nuova vita agli arredi e rinnovandone totalmente il look.

Ciao Felice, quali sono a tuo avviso gli errori che più spesso vengono commessi nel design alberghiero in Italia?
Sicuramente quello di non dare importanza alle novità che il mercato offre.

Quali trend dovranno seguire gli hotel per essere al passo con i tempi e non restare indietro?
A mio avviso, è importante rinnovare periodicamente l’immagine delle strutture ricettive, per soddisfare le esigenze della clientela.

In che modo e con quale metodo la vostra realtà risponde alle esigenze degli albergatori italiani?
Punto Verticale propone il restyling degli ambienti applicando laminati adesivi (pellicole) su supporti esistenti (mobili, arredi, banconi bar e reception,porte, cabine ascensori, infissi, vetri etc) con metodo non invasivo (effettivamente non si produce nè polvere nè rumore) con evidente annullamento dei costi di trasporti montaggio, smontaggio e smaltimento, ma soprattutto senza richiedere la chiusura dell’attività.

Se vuoi conoscere il parere degli esperti delle aziende partner dell’evento, rimani aggiornato e segui le ultime news dal nostro blog. Il workshop è gratuito, visita il sito e scopri tutte le prossime date!

Vieni a conoscere le soluzioni più efficaci per innovare il tuo hotel e conoscere i fattori e i cambiamenti che oggi influenzano il settore alberghiero.

Su Michela Manfroni

Laurea triennale in Economia dei Mercati e dei Sistemi Turistici e specializzazione tecnica superiore come Tecnico per la Promozione Turistica Specializzato in Strumenti Web e Social, è Social Media Manager in Teamwork. Reparto: back office creativo. :-)

Guarda anche qui

Hospitality Vision: un evento esclusivo al nuovo The Student Hotel di Firenze

In questi giorni aprirà ufficialmente le porte agli ospiti il nuovissimo The Student Hotel di Firenze. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *