Home / Tutte / News/trends / Sicurezza intelligente per essere al passo con i tempi: intervista ad Antonella Del Sole

Sicurezza intelligente per essere al passo con i tempi: intervista ad Antonella Del Sole

Continuano le interviste alle aziende partner dell’evento Hotel Design Lab, l’evento organizzato da Teamwork che mette insieme design e ospitalità.

Oggi intervistiamo Antonella Del Sole, Marketing Manager di ASSA ABLOY Italia. ASSA ABLOY è il leader mondiale nelle soluzioni di apertura e chiusura degli accessi: serrature, controllo accessi, porte di sicurezza, maniglie di design. Propone sistemi di sicurezza che coniugano design e semplicità d’utilizzo. Le tecnologie ASSA ABLOY variano dalle più tradizionali a quelle più innovative adatte a soddisfare ogni richiesta di protezione e accessibilità.

Ciao Antonella, quali sono a tuo avviso gli errori che più spesso vengono commessi nel design alberghiero in Italia?
I contesti alberghieri in Italia stanno conoscendo una grande evoluzione e il loro approccio al design può essere molto differente a seconda delle zone, dei contesti e del target a cui si rivolgono. Ci sono tuttavia aspetti che possono vedere margini di miglioramento. Si pensi all’estetica delle porte su un corridoio di albergo: l’apertura può implicare scomode cassettine esteticamente invasive, rumorosità (il ‘rumore dell’elettricità’) o soluzioni che non tengono conto degli sprechi e dell’impatto ambientale. È proprio su questo tipo di temi che ASSA ABLOY, si sente di poter dare un grosso contributo con soluzioni più intelligenti, esteticamente vincenti, comode e attente all’ambiente.

Quali trend dovranno seguire gli hotel per essere al passo con i tempi e non restare indietro?
La chiave per essere al passo con i tempi è la sicurezza intelligente: avere a che fare con soluzioni di facile utilizzo, sicure, ma anche belle e di facile gestione. Consentire dunque sia agli utenti finali un utilizzo comodo e l’apprezzamento della struttura che li ospita, generando in loro un gradimento estetico e una memoria indelebile della loro esperienza; sia mettere il gestore o il proprietario nelle condizioni di effettuare in modo facile e flessibile il controllo degli accessi della struttura. Tutto questo trova la sua massima realizzazione con le soluzioni ‘smart’, che sono anche altamente sostenibili non generando impatti dannosi sull’ambiente. Si pensi alla placca maniglia di SMARTair : con il minimo ingombro e non rumorosa, esteticamente non invasiva e combinabile con le preziose maniglie di design Valli & Valli nelle tante varianti di modelli e finiture, rispetta l’ambiente e non genera sprechi.

La vostra realtà come risponde alle esigenze degli albergatori italiani e con quale metodo?
ASSA ABLOY è il leader mondiale delle soluzioni di apertura degli accessi. Grazie al suo ampio portafoglio di prodotti è in grado di soddisfare le esigenze più disparate in tema di sicurezza degli accessi e di estetica. Ebbene, il valore aggiunto di ASSA ABLOY è proprio questo: una azienda unica interlocutrice per il proprietario dell’albergo, che è in grado di fornire tutte le soluzioni di cui necessita. Si parla di serrature intelligenti, di maniglie di design, ma anche casseforti, chiudiporta , serrature per porte interne e tanto altro. Un soggetto unico per svariate categorie di prodotti, che consente una gestione più fluida e semplice con il contesto alberghiero. In sintesi siamo in grado di offrire prodotti intelligenti, flessibili nell’utilizzo, sicuri, rispettosi dell’ambiente e con grandi possibilità di personalizzazione estetica .

Per conoscere tutti i dettagli del workshop dedicato al design alberghiero e ISCRIVERTI GRATUITAMENTE, visita il sito www.hoteldesignlab.com

Su Michela Manfroni

Laurea triennale in Economia dei Mercati e dei Sistemi Turistici e specializzazione tecnica superiore come Tecnico per la Promozione Turistica Specializzato in Strumenti Web e Social, è Social Media Manager in Teamwork. Reparto: back office creativo. :-)

Guarda anche qui

“The Llama is Inn”: arriva la versione italiana del libro di Larry Mogelonsky

Teamwork presenta l’edizione italiana di The Llama is Inn, la quarta pubblicazione di Larry Mogelonsky. …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *