Home / Tutte / Management / “The Llama is Inn”: arriva la versione italiana del libro di Larry Mogelonsky

“The Llama is Inn”: arriva la versione italiana del libro di Larry Mogelonsky

Teamwork presenta l’edizione italiana di The Llama is Inn, la quarta pubblicazione di Larry Mogelonsky. Si tratta di una raccolta di articoli pubblicati negli ultimi anni dall’autore sui temi più svariati relativi al marketing management alberghiero: dal branding al guest service, dal web marketing al Food&Beverage, il tutto corredato da utili esempi pratici e racconti di esperienze dirette. L’edizione italiana è stata curata dalla consulente Teamwork Martina Manescalchi.

Una fotografia dettagliata del panorama alberghiero odierno, con tanti consigli e suggerimenti utili per ogni argomento trattato. Più che un manuale operativo, una fonte d’ispirazione continua per gli albergatori che vogliono aggiornarsi e guardare il mondo dell’ospitalità da molte angolazioni.

Per chi lavora nel mondo ospitale è fondamentale essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze e ascoltare opinioni di personaggi influenti come Larry Mogelonsky. Ma Larry Mogelonsky non è soltanto questo. “Quello che mi ha sempre colpito dei suoi scritti – dichiara il presidente di Teamwork Mauro Santinato – sono i punti di vista, le interpretazioni date da più prospettive. Più volte mi è capitato di citare i suoi articoli durante i miei corsi di formazione e da qui è nata l’idea di curare un’edizione italiana – la prima per l’autore – del suo ultimo, illuminante libro. Mi piaceva l’idea di mettere a disposizione degli albergatori italiani tutto questo sapere. Perché queste sono 400 pagine di puro sapere, e non solo. Uno degli aspetti più interessanti – e che vi faranno amare questo libro – è che l’approccio di Larry Mogelonsky è estremamente pratico. Troverete infatti moltissimi esempi concreti, frutto della sua grande esperienza a contatto con hotel di tutto il mondo. Non solo un grande studioso, insomma, ma anche un autore che riesce a trasmettere il suo sapere in maniera semplice, chiara e piacevole”.

Ma che cos’è The Llama is Inn? The Llama is Inn è una raccolta di articoli scritti e pubblicati recentemente dall’autore su svariate tematiche dell’ospitalità. Di facile lettura, ognuno indipendente dall’altro. Questo significa che, anche aprendo il libro su una pagina a caso, troverete qualcosa di sicuro interesse. Perché, come dice l’autore, Un articolo al giorno, toglie il medico di torno. Ed è proprio così. In un mondo come quello alberghiero, in continuo cambiamento ed evoluzione, gli operatori hanno bisogno di aggiornamenti e stimoli pressochè quotidiani. Ecco, The Llama is Inn è proprio questo.

Acquista la tua copia online

Su teamworkstaff

Dal 1998 scriviamo tanto e su molti argomenti legati all’ospitalità: parliamo di revenue management, controllo di gestione, pricing, ma anche gestione della propria reputazione, comunicazione scritta, selezione del personale.

Guarda anche qui

La comprita: ma siamo noi che vendiamo o sono i clienti che comprano?

Capita sempre più spesso che, durante le riunioni commerciali con gli uffici vendita degli alberghi, …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *