Home / Tutte / Marketing/vendite / The Llama is Inn, il nuovo brillante libro di Larry Mogelonsky

The Llama is Inn, il nuovo brillante libro di Larry Mogelonsky

blog-turismo-hospitality-news-teamwork-rimini-consulenza-alberghiera-hotel-marketing-revenue-web-social-formazione-corsi-ristorante-libro-ospitalità

Il Llama is Inn, (pubblicato a maggio 2017) è il quarto libro dell’antologia della serie di Larry Mogelonsky che segue, Sei uno struzzo o un lama? (2012), Llamas Rule (2013) e Hotel Llama (2015). Insieme, forniscono un quadro dettagliato dell’attuale panorama aziendale dell’albergo, illustrando come meglio navigare sui nuovi temi tecnologici che modellano l’industria turistica, oltre alla necessità di un impegno costante per un servizio eccezionale.

Tutti e quattro i libri attingono dalla vasta esperienza di Mogelonsky sul campo e da quella di altri dirigenti aziendali attivi nel settore dell’ospitalità. Offrendo soluzioni creative ed efficaci ai problemi di oggi, questa collezione offre gli strumenti necessari per migliorare nel mondo moderno dell’hotel. Di fatto, Mogelonsky ce ne aveva già dato un buon assaggio durante l’Hospitality Day del 2015, quando fu nostro ospite con uno speech davvero molto interessante. 

Il mondo dell’albergo sta evolvendo. La proliferazione di nuove tecnologie mobili, agenzie di viaggio on-line, strumenti di condivisione, social media e siti web di revisione di terzi rappresentano notevoli ostacoli per qualsiasi attività dell’albergatore. E queste sono solo la punta dell’iceberg.

blog-turismo-hospitality-news-teamwork-rimini-consulenza-alberghiera-hotel-marketing-revenue-web-social-formazione-corsi-ristorante

Il comportamento del cliente sta cambiando troppo rapidamente per i tradizionali manuali di marketing e di gestione di ospitalità. Il viaggiatore moderno è altamente intelligente e incredibilmente esigente quando si tratta di acquisti di alberghi. Per capire questa rivoluzione dei consumatori è necessario armarsi con le risorse più recenti.

Entra in gioco The Llama is Inn, il quarto libro della serie, scritto per dare agli albergatori gli strumenti migliori per prosperare in questi tempi mutevoli. Questo non è un semplice libro di testo introduttivo all’industria dell’ospitalità, piuttosto una lista di argomenti selezionati che evidenziano sia i racconti di successo moderni che gli errori da evitare.

Questo manuale si pone l’obiettivo di rafforzare le capacità di gestione alberghiera. Gli articoli individuali riguardano vendite, marketing, gestione dei canali di brand e nuove tecnologie emergenti. Vengono portati esempi di eccellenza operativa in nel reparto front office, housekeeping, prenotazioni ecc… . Focus: migliorare l’apprendimento e l’applicazione pratica nella vostra struttura.

Soprattutto, si sottolinea che il successo di qualsiasi progetto – anche con tutto ciò che è cambiato negli ultimi anni – dipende comunque dalla relazione che un hotel instaura con i suoi ospiti.

Chi è davvero Larry Mogelonsky? Dopo un diploma in ingegneria formale e un MBA, la carriera commerciale di Larry è iniziata con una posizione di gestione del marchio alla Procter & Gamble. Visto il successo delle sue operazioni – è stato il leader del settore Four Seasons Hotels & Resorts – Larry ha fondato LMA Communications e, più recentemente, l’Hotel Mogel Consulting, una consulenza specializzata dedicata all’industria alberghiera.

Oggi Larry lavora può dire di lavorare con proprietari e operatori alberghieri in tutto il mondo. La sua conoscenza del marketing e delle operazioni di ospitalità è stata dimostrata grazie all’accumulo di 75 premi di HSMAI (Hotel Sales and Marketing Association International). La sua azienda è stata inoltre premiata con TravelClick come Worldwide e-Marketing Agency dell’anno. Larry contribuisce regolarmente a molte delle pubblicazioni più importanti del mondo. È stato riconosciuto come uno dei “Top 25 Minds in Hospitality”.

Sei un albergatore e vuoi una mano per avviare o migliorare il tuo progetto imprenditoriale? Contattaci e ne parleremo insieme. Troveremo la soluzione più adatta a te!

Su Marzia Caserio

Guarda anche qui

“The Llama is Inn”: arriva la versione italiana del libro di Larry Mogelonsky

Teamwork presenta l’edizione italiana di The Llama is Inn, la quarta pubblicazione di Larry Mogelonsky. …

2 Commenti

  1. Gentilissima dottoressa Caserio buona sera,

    Desidero sapere cortesemente dove potrei acquistare in versione italiana (se possibile) The Llama is Inn, di Larry Mogelonsky. Visto i contenuti descritti nel Suo articolo lo trovo molto interessante per un arricchimento professionale da trasmettere anche ai miei collaboratori. La ringrazio per la Sua cortese attenzione.
    Cordiali saluti e buon lavoro!
    Maurizio Pedone
    gestore
    Ute hotel e Malibran hotel
    Jesolo lido VE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *