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Tripadvisor: rispondere alle recensioni paga?

Tripadvisor recentemente ha pubblicato uno studio che evidenzia come le aziende abbiano incrementato il numero di risposte alle recensioni degli utenti.

Un segnale positivo che mostra come gli operatori stiano sempre più comprendendo non solo l’importanza strategica della propria reputazione sul web ma anche di come sia fondamentale dialogare e rispondere a ogni feedback (positivo o negativo che sia).

Come recentemente espresso durante il corso Hotel reputation management, è necessario un approccio metodico alle recensioni online incentivando i propri collaboratori a sviluppare una vera e propria cultura della reputazione aziendale, basata sui seguenti principi:

1) Chiarezza: non ci si può più nascondere da chi parla di voi sul web

2) Onestà: non si può più mentire o far passare messaggi confusi attraverso il proprio sito   web

3) Tranquillità: sperare di non essere recensiti non è una strategia

4) Reazione: si può sbagliare e nessuno è perfetto, la differenza la fa il modo con cui reagite

5) Reputazione globale: Tripadvisor è solo la punta dell’iceberg, ci sono altri siti di recensione strategici per il vostro business.

E tu cosa stai facendo per migliorare la reputazione del tuo hotel?

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Dal 1998 scriviamo tanto e su molti argomenti legati all’ospitalità: parliamo di revenue management, controllo di gestione, pricing, ma anche gestione della propria reputazione, comunicazione scritta, selezione del personale.

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